TRAPIANTO TECNICA DHI
La perdita di capelli non è solo un problema estetico. Se i capelli sono radi o presentano delle zone vuote, i pazienti spesso sentono di sembrare più vecchi e meno attraenti. Questo può diventare un notevole svantaggio nella vita privata e professionale di tutti i giorni.
I pazienti riferiscono che la loro fiducia in se stessi è compromessa e alcuni iniziano persino a ritirarsi del tutto dalla vita sociale. Anche nei casi meno gravi, la fastidiosa insicurezza che può essere causata dalla caduta dei capelli è qualcosa di cui la maggior parte di chi ne soffre preferirebbe sicuramente fare a meno.
Poiché non esistono altre soluzioni alla caduta genetica dei capelli, molti pazienti optano per un trapianto di capelli per eliminare definitivamente il problema. Dopo aver preso questa decisione, i pazienti devono quindi affrontare una scelta potenzialmente opprimente su quale tipo di operazione di trapianto di capelli eseguire.
Il trapianto tecnica DHI (con Impianto Diretto dei Capelli) viene utilizzato oramai diffusamente, è uno dei metodi moderni che un potenziale candidato per un trapianto di capelli incontrerà all’inizio della sua ricerca.
Come viene eseguita il trapianto tecnica DHI?
Viene eseguito in anestesia locale. Il cuoio capelluto del paziente viene anestetizzato localmente con aghi o dispositivi che spruzzano anestetico pressurizzato nella pelle.
I singoli capelli vengono rimossi dall’area donatrice con speciali punzoni, noti come penna Choi implantare, che hanno un diametro di 0,7 mm. Di solito la zona donatrice si trova nella parte posteriore della testa. I follicoli piliferi rimossi sono protetti all’interno dell’ago cavo della penna implantare.
I follicoli piliferi vengono quindi inseriti direttamente nel sito ricevente con la punta della penna. Un vantaggio di un intervento di trapianto di capelli DHI è che non è necessaria la preparazione preventiva dell’area ricevente.
Lo spessore degli aghi è adattato allo spessore delle radici dei capelli. L’ago penetra nella pelle con un angolo di 45 gradi, i singoli peli vengono rilasciati con una leggera pressione e inseriti nel foro.
Un chirurgo esperto può calcolare con precisione la profondità, l’angolo di inserimento e la direzione di crescita con la procedura DHI. La tecnica fornisce una grande accuratezza e precisione rispetto ad altri metodi di trapianto di capelli come FUT e FUE. FUT sta per Trapianto dell’Unità Follicolare e tecnica FUE per Estrazione dell’Unità Follicolare.
Tuttavia, la tecnica di trapianto di capelli DHI può anche comportare rischi per le radici dei capelli circostanti che possono essere danneggiate durante l’impianto. Questi rischi possono essere completamente aggirati con il nuovo metodo DHI Sapphire.
Dopo la procedura
Per favorire la crescita dei follicoli piliferi, il cuoio capelluto deve essere mantenuto umido nei giorni successivi alla procedura. I capelli trapiantati cadono temporaneamente a causa dello shock del trapianto e le radici dei capelli entrano in una breve fase di riposo. Dopo dodici mesi al massimo, il risultato finale è raggiunto: capelli naturali e folti ti restituiranno una qualità di vita migliore.
Svantaggi del trapianto tecnica DHI
Il chirurgo, insieme al personale medico, deve seguire una lunga formazione aggiuntiva con formazione pratica. Per la procedura è richiesto un lavoro preciso e attento. Gli aghi sottili devono essere adattati con precisione ai capelli impiantati.
È possibile trapiantare un massimo di 2500 innesti per sessione. Un trapianto di capelli DHI viene eseguito in maggior tempo e risulta quindi più costoso di un trapianto di capelli FUT o FUE.
Poiché l’apertura dei nuovi canali piliferi e il posizionamento degli innesti vengono eseguiti in un’unica procedura, le radici dei capelli adiacenti o gli innesti già trapiantati possono essere danneggiati dalla procedura e morire.
Tuttavia, l’avanzato metodo Zaffiro DHI utilizza lame a inserimento ancora più sottili realizzate con la pietra preziosa dello zaffiro. Ciò significa che gode dei vantaggi del DHI tradizionale ma elimina il pericolo di danneggiare altre radici dei capelli poiché gli strumenti ancora più sottili possono eseguire incisioni più piccole.
Il trapianto Zaffiro DHI gode anche di minori rischi di infezione e di una guarigione più rapida grazie ai tagli più sottili realizzati dalla lama di zaffiro.
Inoltre, un’operazione Zaffiro DHI con Clinica Cosmedica non subisce l’aumento del costo delle operazioni DHI rispetto alle operazioni FUT o FUE viste in altri paesi. Un trapianto all’avanguardia di capelli Zaffiro DHI in Turchia con il Dr. Acar è più economico di un’operazione DHI o FUE tecnologicamente meno avanzata in altri paesi.
Richiedi un’Analisi Gratuita dei Capelli ed un Consulto
Stai pensando ad un trapianto capelli Turchia? Richiedi subito un preventivo gratuito e un consulto professionale a Cosmedica – Dr. Levent Acar.
Vuoi una consulenza dettagliata e completa sul trapianto di capelli? Le fotografie della condizione attuale dei tuoi capelli devono essere inviateci per capire le ragioni della perdita di capelli. Solo così possiamo definire un’offerta individuale per te (comprensiva del numero di trapianti richiesto, della modalità e del prezzo del nostro pacchetto tutto incluso).
Hai domande generiche sul trapianto di capelli nella nostra clinica? Contattaci comunque e ti ricontatteremo subito!
Richiedi subito un preventivo gratuito ed un consulto professionale a Cosmedica – Dr. Acar – tra i migliori chirurghi trapianto capelli Turchia.