La chirurgia estetica è di gran moda e da tempo non è più una cosa inusuale e poco utilizzata, sia per le donne che per gli uomini. È noto da tempo che molte celebrità e influencer si sono fatti fare il loro look. Non solo le iniezioni alle labbra, ma anche la liposuzione e il Botox sono diventati da tempo mainstream.
Anche il trapianto capelli non è più così poco comune. L’unico problema è che la maggior parte delle persone non ha il budget di una celebrità o di un grande influencer. In Italia un trapianto di capelli può costare facilmente diverse migliaia di euro. Ma grazie al turismo medico, procedure come il trapianto di capelli sono diventate molto più accessibili.
Perchè le Persone Si Recano in Turchia per il Trapianto Capelli?
Tailandia, Maldive, Sud Africa o Stati Uniti: i luoghi in cui è possibile sottoporsi a un trapianto di capelli sembrano più classiche destinazioni di vacanza. Ma non è necessario volare dall’altra parte del mondo per sottoporsi a un trapianto di capelli di qualità. Tali procedure sono offerte a prezzi convenienti anche in altri paesi europei.
La Turchia è considerata una roccaforte del turismo medico, in particolare per i trapianti di capelli. Ogni giorno innumerevoli persone si recano nel paese sul Bosforo per risolvere i loro problemi di perdita dei capelli. Ankara, Istanbul ma anche Izmir si sono nel frattempo affermate come metropoli per i trapianti di capelli.
C’è una buona ragione per questo: già in passato quando furono trapiantati i primi capelli, in Turchia veniva svolto un lavoro pionieristico in questo campo, motivo per cui oggi si possono trovare le migliori cliniche e i migliori medici.
Queste cliniche lavorano sempre con i metodi e le tecniche più moderne, ad esempio i capelli vengono trapiantati esclusivamente con il moderno trapianto capelli FUE e i suoi ulteriori sviluppi. Il metodo FUT, spesso ancora utilizzato in Italia, è considerato obsoleto dagli istituti turchi.
Cosa è la Tecnica FUE?
In un trapianto capelli FUE – Follicular Unit Extraction – gli innesti, cioè i follicoli in cui si trovano le radici dei capelli, vengono prelevati individualmente dall’area donatrice, che è stata anestetizzata localmente prima della procedura.
Questa zona donatrice si trova nella parte posteriore della testa e sui lati. La particolarità di questi follicoli è che sono resistenti al DHT, la principale causa della caduta ereditaria dei capelli. Gli innesti rimossi vengono quindi reinseriti nell’area ricevente per riempire le zone calve.
Ulteriori sviluppi di questa tecnica sono, ad esempio, il trapianto di capelli DHI Sapphire o il trapianto di capelli Sapphire. Questi due metodi sono ovviamente offerti anche presso la Clinica Cosmedica del Dott. Levent Acar.
Perchè il Trapianto Capelli Cosa Così Poco in Turchia?
Un trapianto capelli Turchia è notevolmente più economico che in Italia. Ma perché? Innanzitutto il costo della vita in Turchia è molto inferiore e questo si traduce in bassi costi di manodopera e servizi a prezzi più accessibili.
Affitti, il cibo, la benzina e perfino i medicinali sono disponibili a prezzi molto più bassi rispetto ad altri paesi europei. Ciò spiega perché anche i costi salariali sono molto più contenuti rispetto agli Stati Uniti o al Regno Unito.
Trapianto capelli Turchia costi: il turismo medico è un importante fattore economico in Turchia. Di conseguenza, la concorrenza tra le singole cliniche è elevata, il che si traduce in prezzi ancora più bassi e strutture di alta qualità e all’avanguardia.
Molte delle cliniche somigliano più ad un hotel di lusso che ad una struttura sanitaria. Inoltre, il personale si impegna a rendere il soggiorno del paziente il più piacevole possibile. Non per niente l’ospitalità turca è leggendaria.
Questo è positivo per il consumatore, senza compromettere la qualità. Anche le barriere linguistiche di solito non sono un problema. Ogni clinica impiega interpreti disponibili ogni minuto per rispondere alle domande dei pazienti.
I Vantaggi di Clinica Cosmedica ad Istanbul
La Clinica Cosmedica di Istanbul del Dott. Levent Acar è considerata una delle migliori cliniche in Turchia per il trapianto di capelli. Il dottor Levent Acar, il proprietario della clinica, è un chirurgo estetico qualificato e ha lavorato in cliniche molto rinomate prima di avviare un’attività in proprio, alcune delle quali ha anche gestito. Frequenta costantemente corsi di perfezionamento medico per poter offrire ai suoi pazienti gli standard più elevati in ogni momento.
Clinica Cosmedica offre pacchetti all-inclusive. Il prezzo del trapianto di capelli in Turchia comprende non solo il trapianto di capelli, ma anche la sistemazione in albergo, il servizio di trasferimento, i farmaci e vari ausili.
Prenota subito un consulto gratuito presso Clinica Cosmedica.
FAQs
Cosa è il turismo medico?
Sempre più persone si recano in paesi esteri per affrontare operazioni chirurgiche a prezzi più convenienti, unendo una visita turistica con un trattamento sanitario.
Perchè in Turchia il trapianto capelli costa così poco?
La Turchia ha un costo della vita, della manodopera e dei servizi più basso e per questo motivo è in grado di offrire operazioni di autotrapianto di capelli a prezzi contenuti. Inoltre la grande concorrenza tra le cliniche e gli incentivi statali, favoriscono un fiorente turismo medico a costi accessibili.